CoderDojo Italy Press – March 2015

Bimbi programmatori con il Coder Dojo
8th March – CoderDojo Vercelli

Imparare a programmare giocando. Sbarca anche a Vercelli il Coder Dojo, movimento già ben radicato in tutta Europa che mira a insegnare la programmazione informatica ai più piccoli in maniera gratuita. Non un corso, ma una serie di laboratori che prenderanno il via il 28 marzo e fino a giugno, una volta alla settimana, accoglieranno i bambini tra i 7 e i 13 anni. Ad animarlo saranno Sara Rocutto, Matteo Balocco, Cristiano Cominetti, Paolo Bellardone,Federico Ranghino e Pierpaolo Follia: tutti addetti ai lavori e membri del gruppo Vercelli Digitale.

Read The Article Here

Matera

Il coderdojo arriva anche a La Martella
17th March – CoderDojo Matera

Anche gli alunni e gli insegnanti del borgo La Martella impareranno a programmare software open source e prendere dimestichezza con le tecnologie più avanzate per un’offerta didattica al passo con i tempi.

Sul solco del dossier di candidatura di Matera Capitale europea della cultura per il 2019 e delle attività rivolte alla formazione delle risorse umane in materia di innovazione tecnologica il Comune di Matera ha organizzato per mercoledì 18 marzo, alle ore 15, nella sede del borgo La Martella dell’Istituto comprensivo (ex V° Circolo) “Padre Semeria” una sessione del coderdojo rivolta a 60 bambini della scuola primaria e a una piccola delegazione della scuola dell’infanzia.

Read The Article Here

Keep up to date with our newsletter

You can unsubscribe at any time.